Valter Baldaccini ci ha lasciati

Valter Baldaccini ci ha lasciati

Valter Baldaccini ci ha lasciati.

Uno dei soci fondatori della nostra associazione, senza la cui generosità le nostre iniziative non sarebbero certamente riuscite, almeno così come sono state realizzate, è morto il 4  maggio dopo una lunga e consapevole malattia.

Valter era noto nell’ambiente imprenditoriale come capace capitano d’industria, fondatore di Umbra Group, eccellenza dell’imprenditoria Umbra.

Meravigliose le sue idee sul valore e sulle finalità sociali dell’impresa, meravigliose e coraggiose in un epoca in cui l’unico valore sembra essere “il mercato”.

Forse un po’ meno noto, per la sua innata riservatezza, lo era per la miriade di attività in favore dei più bisognosi che promuoveva.

Tutte le iniziative de La Gomena sono state rese possibili attraverso il suo contributo.

La sua generosità, come un fiume in piena, attraverso mille rivoli ha percorso i terreni più disparati, cercando con perseveranza e profonda fede di dissetare i bisogni di persone – è il caso di dirlo – ai quattro angoli del mondo.

I mezzi di informazione sono pieni di profili professionali che sottolineano il suo valore, le sue capacità, le sue imprese nel campo imprenditoriale.

Noi vogliamo ricordarti semplicemente per i valori che ci hai trasmesso con disarmante semplicità e con profonda convinzione. Al di fuori dei ruoli, delle qualifiche, delle classificazioni vogliamo ricordarti per quello che eri e che rimani: un UOMO.

Grazie Valter

Valtermod

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *