7 gennaio 2017 – Cena di solidarietà “San Martino”

7 gennaio 2017 – Cena di solidarietà “San Martino”

10 gennaio 2017

Cari amici.

A proposito della nostra cena sociale del 7 Gennaio.

Il risultato economico, come già vi ho comunicato è notevole. Circa 6000 euro considerando tutto.
Soprattutto consolante l’interesse di un bel numero di persone all’”adozione” …chi di un bambino chi di una famiglia.
Una signora si è fatta carico di due bambini.
Sono commosso e oso sperare che questo sia solo l”inizio.

Senza dimenticare che da anni la Gomena ha la gioia di seguire in adozione a distanza 10 bambini, come segno di gratitudine all’indimenticabile amico Valter Baldaccini.
Vi comunico anche che, con grande gioia, stamattina abbiamo fatto il bonifico di euro 25.000 per i primi tre mesi di programma. Veramente la Provvidenza non manca mai di stupirci attraverso la vostra generosità.
A pensarci bene la nostra associazione è costituita da un numero veramente striminzito di soci.

Siamo un pulviscolo di associazione. io non so se al mondo esista una associazione con un numero di soci più piccolo del nostro ma grazie alla vostra amicizia alla vostra generosità, grazie alla disponibilità senza confini di tante donne e uomini che si sono impegnati e sempre si impegnano in qualsiasi tipo di lavoro come la preparazione dei tavoli l’arredo… l’acquisto dei materiali …la cucina… il Signore ci permette di fare cose grandi e sono certo che almeno per questo progetto che è il più difficile di tutti sarà sempre al nostro fianco.

Un grazie particolare a Giampaolo, il quale, date le mie precarie condizioni di salute, ha lavorato per giorni interi, quasi sempre da solo, a reperire o acquistare il necessario per la cena: ha trovato le tovaglie, ha pensato insieme ad Angela che l’ha realizzata l’idea della bandiera Ucraina, ha cucinato anche il giorno dell’Epifania. Grazie caro Giampaoletti, sei un segno concreto che il Signore ci vuole bene.
Certo io spero tanto che in questi ultimi tempi molti di voi siano disponibili a diventare soci dell’Associazione ma per questo vi spiegherò il come e il quando in un prossimo comunicato.
Un’ultima chicca fra le tante:

Alla cena era presente un mio amico carissimo, che non vedevo più da anni.

Non so come abbia saputo, so che è partito appositamente da Aosta, nonostante il maltempo, facendomi una sorpresa ineffabile, commovente. Ha partecipato alla cena ha fatto la sua offerta anonima, ha acquistato una marea di biglietti della  lotteria e poi (dopo avermi consegnato una ulteriore offerta straordinaria) è ripartito per Aosta.
Non vi pare una cosa tanto bella?

Io voglio leggere anche questo fatto come un segno di speranza per le difficoltà del nostro progetto
Vi abbraccio tutti con straordinario affetto e commozione
Sandro


8 gennaio 2017

Cari amici
Buongiorno e buona domenica.
La cena de La Gomena, nonostante il freddo polare, si è conclusa con un buon successo di presenze e di raccolta.
Non posso dirvi la cifra precisa perché anche questa mattina mi stanno arrivando brevi manu offerte da parte di alcuni che non hanno potuto essere presenti.
Credo comunque che sarà superiore all’importo totalizzato nelle precedenti edizioni, al quale vanno aggiunti  versamenti effettuati nei giorni precedenti la cena da chi sapeva che non sarebbe potuto intervenire.
Inoltre ha superato ogni più rosea aspettativa l’ipotesi lanciata per una adozione temporanea dei bambini che con il nostro progetto vogliamo aiutare a Kiev. Tutto questo senza sottacere imperfezioni e errori di organizzazione evidenti dei quali mi assumo tutta la responsabilità
Comunque a giorni avrete notizie più precise e foto in abbondanza sul nostro sito www.lagomenaonlus.it e anche sulla nostra pagina Facebook.
È evidente che comunque non siamo che ai primi passettini  di un lungo percorso forse il più difficile da quando abbiamo cominciato le nostre attività ma questo più che scoraggiarci raddoppia il nostro impegno e la nostra volontà di mantenere la promessa fatta a quei bambini a quei profughi a quei vecchi a quegli ammalati.
Ancora grazie a presenti e assenti per l’amicizia la simpatia il sostegno.
Sandro

 



7 gennaio 2017

La consueta cena di solidarietà “San Martino” (l’iniziativa prende il nome dalla ospitale località che mette a disposizione la struttura), avrà luogo sabato 7 gennaio 2017 alle ore 20,00, presso il CVA di San Martino in Campo.

Tema della serata sarà il nuovo progetto de La Gomena per il 2017: Sostegno agli orfani ed ai profughi dell’Ucraina.

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *