6-7-8 ottobre – Quel ragazzo del 99 – Teatro B.Brecht S.Sisto (PG)

6-7-8 ottobre – Quel ragazzo del 99 – Teatro B.Brecht S.Sisto (PG)

Giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2011 presso il Teatro B. Brecht di S. Sisto – PG, alle ore 21,00, verrà presentato lo spettacolo “Quel ragazzo del 99″, commedia in tre atti di Artemio Giovagnoni.

quel-ragazzo-del-99-loc2011

La rappresentazione è curata, in occasione del 40° anniversario della fondazione,  dal gruppo teatrale Città di Perugia che si è ribattezzata “Artemio Giovagnoni” dopo la scomparsa del poliedrico artista perugino.

La commedia, in tre atti, risale al 1976.

“L’azione – recita la sintesi dell’autore nell’opuscolo originale – si svolge a Perugia tra il 1919 e il 1921, in quegli anni turbolenti che precedettero l’avvento del fascismo. Guerrino Petrella, il protagonista della commedia, è uno di quei ragazzi del 1899 che furono chiamati in anticipo alle armi e si comportarono in maniera esemplare sul Piave e sul Grappa, contribuendo in modo determinate alla vittoria finale. Questa commedia – prosegue Giovagnoni – esalta il valore della libertà e condanna ogni forma di violenza e le dittature di qualsiasi colore”.

Il finale della commedia è ispirato ad un fatto realmente accaduto a Perugia il 15 maggio del 1921.

Sul palco del teatro B.Brecht saliranno:  Giampaolo Nicolia, Fausta Bennati, Stefania Ubaldi,  Paolo Granozzi,  Leandro Corbucci,  Anna Bertolini,  Maurilio Breccolenti, Valentina Chiatti, Paolo Bulletti, Franco Piazzoli, Gianfranco Zampetti.

La commedia sarà accompagnata dalle musiche originali di Carlo Alberto Belloni su testi di Giorgio Caini e Giancarlo Cutini.

Scenografia e costumi di Anna Bertolini

Costo del biglietto € 12,00.

Il ricavato verrà interamente devoluto alla ns. associazione.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a: Alessandro 3296129028

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *